Daniele Liani
avvocato cassazionista
Laureatomi in diritto costituzionale con una tesi sulla potestà regolamentare delle autorità amministrative indipendenti, mi sono formato professionalmente dal 1999 con l’Avvocato Alberto Cosattini di Udine col quale ho collaborato per undici anni.
Ho esercitato in proprio, in sede civile, penale ed amministrativa presso il locale foro e la circoscrizione della Corte di Appello di Trieste, nonché successivamente anche come avvocato cassazionista presso le giurisdizioni superiori.
Ho preso parte come relatore a seminari universitari e convegni, prestando servizio anche come formatore in enti ed associazioni di categoria e docente in istituti di istruzione superiore.
Sono mediatore presso un organismo di conciliazione accreditato col Ministero della Giustizia e ho collaborato con giornali periodici nella redazione di articoli in ambito giuridico economico.
I miei assistiti sono persone fisiche, professionisti, società di persone e capitali, associazioni ed enti consortili di categoria che assisto e difendo in fase sia stragiudiziale che giudiziale in ogni grado di giudizio.
Lingue : italiano, inglese, spagnolo